Weekend romantico per la coppia: amore e relax

Un week end romantico per due: non solo un viaggio, ma alcune idee per trascorrere momenti di intenso relax e vera intimità da condividere con la tua metà. Decidere di ritagliarsi tempo fuori dalla routine e dalla quotidianità, è il miglior modo per rinnovare e consolidare il rapporto.

Weekend romantico a Parigi

Gli amanti del relax e quelli che preferiscono esperienze sensoriali, per un week end romantico, possono decidere di trascorrere 48 ore in una beauty farm o in una spa cittadina. Se avete desiderio di partire, in Italia esistono alcune località rinomate nelle quali potrete godere di trattamenti unici e altamente benefici.

In alta montagna, per esempio nella zona delle Dolomiti, gli alberghi con le Spa offrono la possibilità di effettuare cicli di terapie specifiche perfette per disintossicarsi, rilassarsi e rigenerarsi. I bagni di fieno, la vino terapia e i massaggi sensoriali sono un percorso benessere perfetto per la coppia che desidera riconquistare equilibrio e intimità.

Se invece siete una coppia dinamica che ama muoversi, la meta perfetta per un week end romantico è visitare una capitale europea. In due giorni è possibile infatti raggiungere una qualsiasi delle più belle città del nostro continente.

A Londra, la zona delle Docklands offre scenari suggestivi perfetti per una passeggiata idilliaca, immersi in una atmosfera particolare e unica. Parigi è la capitale perfetta per gli innamorati: ogni angolo della città è carico di fascino e offre la possibilità di vivere sensazioni uniche. Per gli amanti della modernità, invece, Berlino è la città ideale: dallo storico quartiere Mitte a Charlottesburg, le mete che ispirano sentimenti romantici sono numerose. Per raggiungere le capitali europee risparmiando sul costo del volo vi consiglio di visitare questo sito specializzato in offerte a prezzi molto economici.

Per chi non ama viaggiare, per trascorrere un week end romantico, è possibile decidere di dedicarsi ad un’attività speciale insieme: recenti studi confermano che ci sono dei diversivi che, se praticati insieme, hanno la capacità di migliorare il rapporto di coppia.

È il caso della tango terapia: lo stile, i movimenti e la fisicità di questo ballo infatti contribuiscono a creare una complicità e un’intimità molto forte, che aiuta a ristabilire un rapporto profondo e nelle stesso tempo a sciogliere le tensioni. Cosa può esserci di meglio  perciò, di un week end romantico, da dedicare ad un corso intensivo per imparare in due questa danza? E condividere un’esperienza esclusiva con il vostro partner?

Uno studio dell’Università di Francoforte ha evidenziato come questo ballo di coppia, abbia l’effetto di aumentare la produzione di testosterone e di serotonina, di conseguenza aiuta a migliorare l’umore e a rendere più disponibili. Puoi decidere di concludere la serata di tango con una cena a lume di candela in un ristorante etnico, con un pasto a base della rinomata carne e di empanadas.

Queste sono solo alcune idee, per trascorrere un week end romantico in coppia: un modo per rilassarsi e concentrarsi sui sentimenti, e ripartire con un carico di amore e di energia.

Lascia un commento