Le tendenze della moda inverno 2018 dei Brand di lusso

L’inverno è ormai alle porte e tutte le fashion victim che si rispettino hanno già da tempo monitorato le principali sfilate di moda per adeguare il proprio guardaroba alle tendenze della nuova stagione.

Moda invernale

Ecco una selezione delle tendenze di moda del prossimo inverno passando in rassegna alcuni dei brand di lusso più famosi del panorama italiano e internazionale.

Comodità – Toni pastello, rosa, carta da zucchero, forme morbide e oversize per pull e cappotti. Le amanti della comodità sapranno come riscaldare i giorni più freddi.

Paillettes – Le donne quest’inverno scintilleranno. Le paillettes tornano di gran moda e si applicano su tutti i capi di abbigliamento: dalle magliette alle gonne, arrivando addirittura ai cappotti.

Mood militare – Non il solito camouflage, ma capi dai tagli maschili e colori che ricordano la terra. Queste le tendenze adatte alle donne audaci che amano la modernità e non hanno paura di nascondersi dietro a un look tomboy. La collezione Iceberg ad esempio, presenta linee e forme geometriche dal mood army.

Gran sera – Per le occasioni speciali tornano di moda i giochi di veli e trasparenze. Sinonimo di sensualità per antonomasia il velo viene applicato da alcuni stilisti anche su abiti da giorno e sportivi. Frankie Morello, ad esempio, decontestualizza il velo e lo arricchisce di stampe stile “comics” sdrammatizzandolo e rendendolo ancora più moderno.

Accessori – Per quanto riguarda gli accessori, si segnalano in particolare le scarpe che vedono per quest’inverno l’utilizzo di pellami pregiati dai colori accesi e del tacco compensato, zeppa o plateau. Fanno il loro grande ritorno, gli occhiali stile aviator come quelli disegnati da Frida Giannini per Gucci. Infine le  borse assumono forme sempre più inusuali e sono caratterizzate da maxi zip a vista.

Lascia un commento