La fashion week presenta le tendenze autunno inverno 2017-18

Le fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi sono appena terminate e possiamo finalmente fare un bilancio di quelle che saranno le tendenze moda per l’autunno inverno 2017-18. E come ogni anno corsi e ricorsi della storia, capi classici sapientemente reinterpretati in chiave moderna, qualcosa che arriva direttamente dal mondo urban o dal preppy style.

Abbigliamento invernale

Per riscaldare questo freddo inverno che le previsioni meteo non fanno altro che annunciare scegliete capi in maglia, il vero must have di stagione. Tirate fuori dalle scatole in soffitta i vecchi maglioni che la nonna aveva fatto per voi con tanto amore, perché il tricot è tornato di moda e a dirlo sono proprio i grandi stilisti in passerella.

Fate largo al ritorno delle cappe e delle mantelle. Come in una favola, come Cappuccetto rosso avvolgetevi di colore e caldi tessuti e poi sarete libere di avventurarvi nel bosco. Ma se il romanticismo non fa per voi allora scegliete un morbido caban, il capospalla che arriva direttamente dal mondo militare maschile e che regala un tocco decisamente androgino al vostro look.

Un bel salto indietro nel tempo per tornare ai favolosi Sixties: questo è ciò che è successo nelle capitali d’Europa durante la settimana della moda. Torna a gran voce la minigonna e il mini abito dai tagli lisci, semplici, moderni, con inserti in pelle. Fantasie, geometrie, stampe optical arricchiscono i capi che sottolineano la femminilità e che faranno tendenza in questo autunno inverno 2017-18.

Dall’universo dei più giovani arriva il preppy sport style: un mix&match tra gli outfit collegiali della Londra bene e lo stile metropolitano, fatto si felpe varsity e sneakers. Ma non dimenticatevi le stringate da uomo che daranno un tocco très chic ai vostri outfit da giorno, tali da renderli a dir poco superlativi.

Ed infine, dulcis in fundo, le vere protagoniste: le righe, le fantasia jacquard, le stampe geometriche e ovviamente i pois! E se tra una riga e un pois, non fatevi scappare qualche piumino floreale per dare un po’ di allegria a questo rigido inverno.

Svelate le tendenze moda per l’autunno inverno 2017-18 non resta che augurarvi buono shopping.

Lascia un commento