Tagli capelli 2018: tendenze e suggerimenti

State cercando nuove ispirazioni o, semplicemente, volete iniziare il nuovo anno con un look alla moda? Se siete ancora indecise e non sapete bene cosa fare con i vostri capelli, ecco qualche idea utile da chiedere al vostro parrucchiere per questo nuovo 2018 in arrivo.

Capelli super lisci

Una delle mode del momento è quella dei capelli lisci con la riga al centro; avete presente il look di Jennifer Lopez? Prendete la vostra piastra e cercate di ottenere uno stile super liscio e glamour, ma solo se avete capelli sani. Questo look, infatti, richiede che i capelli non abbiano punte sfibrate o sfilacciate, altrimenti potrebbe sembrare poco curato.

Coda Alta

Se avete i capelli molto lisci e desiderate cambiare acconciatura per un’occasione speciale, potete affidarvi alla classica, ma sempre perfetta, coda alta. Da portare laccata o liscia, questa acconciatura è perfetta in tutte le occasioni ed é in grado di conferire uno stile ricercato al vostro look. Facile e veloce da realizzare, la coda alta può essere fatta anche con i capelli spettinati per ottenere un effetto più selvaggio e meno classico.

Capelli ondulati piatti

Il prossimo anno i capelli ondulati piatti godranno di molto successo; questo look d’altri tempi, come quello utilizzato da Kendall Jenner, viene realizzato in modo molto semplice. É sufficiente utilizzare un’apposita piastra in grado di creare una piega morbida; le onde così ottenute verranno, poi, fermate con un becco d’oca.

Shag: il taglio che arriva dagli anni Settanta

Se amate l’intramontabile stile anni Settanta, allora lo Shag è quello che fa per voi! Se avete capelli medio-lunghi, infatti, potreste ispirarvi a questo look fatto di un taglio sfilato con riga centrale e frangia a tendina.

Extension ultra long

Le extension sono una tendenza che ci portiamo dietro dal 2017 e anche quest’anno sembrano essere un accessorio irrinunciabile per la moda. Le ultra long extension sono molto di moda tra i personaggi famosi come, ad esempio, Rihanna o la famiglia Kardashian. Disponibili in diverse forme, le extension possono contribuire a creare un look tutto nuovo per il 2018.

Lo stile capelli bagnati

Per uno stile lucente e che non passa inosservato, si può fare affidamento ai capelli stile effetto bagnato, utilizzando gel e spuma; il wet look si adatta benissimo a capelli ondulati o completamente lisci.

Hair Flip: un ciuffo importante

Una tendenza molto semplice da realizzare per avere capelli sempre alla moda è quella chiamata hair flip; per realizzare questa acconciatura non serve nulla di speciale e non servono mollette o fermagli. E’ sufficiente spostare i capelli tutti su di un lato, creando molto volume.

Golden Bronde

Il golden bronde è una tendenza che si basa sui riflessi dei capelli e gioca con il colore dorato e biondo; adatto su qualsiasi tonalità di pelle, questo look può essere utile per chi desidera farsi bionda, ma vorrebbe arrivarci per gradi, oppure per chi desidera un tono di capelli molto più caldo. Golden bronde si adatta sia alle carnagioni mediterranee che a quelle più diafane e l’effetto é sempre molto naturale.

Lascia un commento