Quanto costa traslocare a Napoli

La prima domanda che una famiglia si pone quando nasce la necessità di avere una casa più grande, o per cause di lavoro bisogna trasferirsi altrove è legata al costo traslochi Napoli.

Ed allora iniziamo proprio dalla domanda principale: Quanto costa traslocare a Napoli? E quanto costa traslocare verso Napoli? La risposta più immediata è “Dipende”.

Tutto dipende dalla quantità e dalla diversità dei servizi che dovranno essere necessari al vostro trasloco, i servizi che dovranno essere erogati direttamente dalla ditta protagonista del vostro trasferimento ed anche da una serie di fattori tra i quali i mezzi di trasporto che dovranno essere impiegati per trasportare la vostra merce. Ma focalizziamoci sulle diverse attività ed eventualmente cercare di abbattere il costo traslochi Napoli con qualche piccolo consiglio utile a tutti coloro che intendono risparmiare qualcosina in merito a questo servizio.

Come risparmiare e da dove iniziare?

Eseguire un trasloco a Napoli o da un’altra città con destinazione Napoli potrebbe rappresentare un’attività alquanto faticosa e capace di generare tanto stress. Oltre alle difficoltà che si conoscono perfettamente, come la difficoltà legata all’ambientamento in un nuovo contesto sociale si aggiungono tutte quelle fastidiose questioni burocratiche che rubano tantissimo tempo. Ma d’altronde stiamo parlando di un cambio di casa, di vita e soprattutto di abitudini che per forza di cose andranno ad impattare sull’umore di ogni persona coinvolta nel trasloco.

Il fattore fondamentale utile per ridurre lo stress ed il caos potenzialmente generato da un trasloco è una corretta organizzazione. E’ importante conoscere tutte le diverse operazioni e tutti i passaggi che si dovranno affrontare prima, durante e dopo il trasloco.

La prima cosa da tenere in considerazione e da studiare attentamente è la destinazione del trasloco. Un conto è traslocare da Napoli verso un’altra città d’Italia (trasloco nazionale) ed un conto è traslocare da Napoli verso una città estera (trasloco internazionale). In oltre se la città estera fa parte dell’Unione Europea non si incontrano grandi difficoltà ma sarà necessario rivolgersi a ditte specializzate nel settore dei traslochi internazionali per poter preparare tutti i documenti ed organizzare i mezzi di trasporto necessari per poter veicolare la vostra merce in sicurezza e senza intoppi.

Se invece si tratta di un trasloco “Nazionale” è possibile optare per una scelta differente ovvero, al posto di affidare tutte le operazioni di trasloco ad una ditta specializzata potete scegliere la strada del fai da te. Se optate per il fai da te sarà necessario trasferire i vostri effetti personali, i vostri mobili, i vostri quadri in maniera totalmente autonoma, noleggiando un furgone o nel caso una particolare strumentazione (es piattaforme per raggiungere i piani più alti). Sicuramente l’impatto sul costo del trasloco sarà tangibile ma forse poco conveniente rispetto alla fatica ed al rischio di rovinare la merce.

Se invece affidate tutto ad una ditta specializzata, dovrete solo guardare mentre si lavora, indicare l’indirizzo di destinazione ed accogliere la squadra delegata per il lavoro con un buon caffè.

Articolo offerto da http://www.leuropeatraslochi.it/.