Lenti a contatto colorate: nuovo look al proprio volto

Le donne sono da sempre attente al proprio aspetto e dedite a frequenti cambiamenti nel look attraverso nuovi colori o tagli di capelli, o mediante piccoli accorgimenti e dettagli che possano farle sentire più attraenti, belle, interessanti.

Lenti a contatto colorate

Proprio per questo motivo molte donne sono affascinate dalle lenti a contatto colorate, un prodotto particolarmente in voga soprattutto tra il genere femminile, che permette di rinnovare l’aspetto del proprio volto donandogli una luce sicuramente diversa.

Le lenti a contatto colorate possono essere utilizzate anche da chi non ha problemi di vista e generalmente vengono acquistate nel caso di eventi particolari o per la semplice curiosità di provare a vedere che effetto fa il proprio volto con un diverso colore di occhi. Ci sono poi persone che non resistono alla tentazione, e si avvalgono delle lenti per cambiare il colore dei propri occhi frequentemente, sulla base dell’outfit indossato.

Queste particolari lenti possono essere di due tipologie a seconda che coprano completamente il colore naturale dell’iride (si parla in questo caso di lenti a contatto colorate opache) o che lo intensifichino (lenti a contatto colorate intensificanti).

Nel loro utilizzo è bene avere qualche accortezza. Prima fra tutte quella di rimuovere le lenti al massimo dopo cinque ore, consiglio che del resto vale anche per le normali lenti a contatto benché per le colorate il limite temporale dovrebbe essere rispettato di più vista la presenza di coloranti sulla superficie della lente stessa.

La manutenzione delle lenti a contatto colorate è identica a quella prevista per le trasparenti, trattate anche esse con l’apposita soluzione salina, ed è possibile trovarne in commercio sia per uso giornaliero che mensile.
In Rete è possibile trovare diversi portali attraverso i quali acquistare online le lenti a contatto colorate. Attraverso pochi click è possibile ordinare le lenti scelte per poi riceverle direttamente a casa tramite spedizione nell’arco di pochi giorni lavorativi.

Lascia un commento