Idee addio al nubilato per un divertimento garantito

Organizzare il matrimonio è un’impresa molto impegnativa sia sotto l’aspetto psicologico, che economico, che fisico. Cosa può essere meglio di una splendida festa di addio al nubilato, per dissolvere le tensioni, abbandonarsi al divertimento più scatenato e condividere la gioia con le amiche più care?

Amiche a cena

Ecco alcune idee per un addio al nubilato originale, spassoso e memorabile. Un party a tema oppure una gita fuori porta, una cena etnica oppure un pomeriggio avventuroso, le possibilità sono infinite e, per fortuna, è possibile andare ben oltre la classica festa in discoteca.

Consigli per la sposa

Essenziale, nella fase uno, la scelta della persona che dovrà organizzare l’evento: scegli un’amica che ti conosca bene, che condivida i tuoi gusti, che sia una brava organizzatrice e che sappia come ami divertirti.

Fase due: fornisci alla tua amica una lista di persone che vorresti invitare e che provvederà ad contattare. Fase tre: dai la disponibilità di almeno due date, per fare in modo che anche le altre persone possano organizzarsi nella maniera migliore possibile. A questo punto, tu non dovrai pensare più a nulla, solo a goderti la sorpresa.

Consigli per l’addio al nubilato

Come organizzare una festa di addio al nubilato indimenticabile per tutti? In base ai gusti della sposa scegli un’attività che possa farla divertire e rilassare, e nello stesso tempo una cosa che non ha mai fatto, desidera fare. Stabilisci un budget e la data, poi contatta le persone che sai parteciperanno con piacere all’evento. Non dimenticare di acquistare un piccolo regalo da regalare alla futura sposa, in ricordo dell’occasione.

Idee per l’addio al nubilato

Se la sposa è un tipo sportivo e avventuroso, puoi scegliere di organizzare una gita a cavallo nei dintorni della città, prevedendo una sosta in agriturismo per pranzo, oppure, tempo permettendo, un pic nic sui prati.

Per chi ha una vera passione per gli sport estremi, desidera vivere il brivido del più profondo contatto con la natura, è possibile decidere di trascorrere una giornata facendo canyoning. In questo caso la preparazione atletica della diretta interessata e delle partecipanti sarà essenziale. Questo è sicuramente  un modo originale per regalare un’esperienza indimenticabile.

Un futura sposa amante del relax e del benessere? Allora cosa può esserci di meglio di una giornata, o meglio ancora di un week end in beauty farm? Se il budget e la disponibilità di tempo lo consentono, questa è un’idea perfetta per prepararsi all’evento. Puoi scegliere un centro specializzato e acquistare un pacchetto che comprenda massaggio, sauna, idromassaggio e cromoterapia, stando attenta a scegliere una formula che preveda dei momenti di condivisione con le amiche.

Tra le idee per l’addio al nubilato più gettonate quella di una cena in un ristorante etnico. Giapponese, marocchino, greco, indiano o persiano, in base ai gusti della protagonista, puoi scegliere quello più adatto; prevedendo magari di riservare una sala dove poter trascorrere una serata esclusiva.

Per organizzare il perfetto addio al nubilato non hai che l’imbarazzo della scelta, libera la fantasia e potrai regalare alla futura sposa un’emozione che non dimenticherà mai.

Lascia un commento