Crociera sul Danubio: un viaggio indimenticabile

Avete mai provato una crociera sul Danubio? Visiterete Praga, Linz, Vienna e Budapest e sarete avvolti dalla musica, il folklore, la gastronomia, la bellezza del paesaggio, l’ospitalità e le bellezze artistiche di queste città.

Crociera sul Danubio

Praga

Il centro di Praga è ricco di giardini e parchi dove passeggiare in libertà e godere della musica e della poesia che questa città sa offrire. Le passeggiate romantiche e i sospiri nei giardini reali del castello di Praga non si possono dimeticare, come il Parco Letná su una splendida collina da dove si può ammirare tutta la città e sentire il fruscio del Danubio.

Vienna

La poesia del Danubio si ritrova anche nel bosco Viennese alla periferia occidentale di Vienna, ricca di castelli, musei e monasteri come Kosterneuburg. La città, capitale dell’Austria ha un fascino indiscutibile, impossibile dimenticare la magia , l’arte, le sue ricchezze e il suo romanticismo.

Budapest

Una passeggiata romantica al Duomo di Santo Stefano sulle tracce dei Romani porta direttamente al canale del Danubio da dove si possono ammirare tanti locali e i famosi negozi ebraici.
La gastronomia in estate offre torte e paste ai frutti di bosco, in inverno bon bon al cioccolato e altre prelibatezze come le palline di Mozart o la famosa Sacher.
La crociera sul Danubio non poteva dimenticare Budapest e il Castello di Buda, patrimonio mondiale dell’Unesco, uno dei simboli dell’Ungheria, con il ponte delle catene dove tutti gli innamorati sospirano e si promettono amore eterno.
Il barocco delle sue piazze come Piazza Dísz con Palazzo Batthyányi , Piazza Roosevelt e l’Accademia delle Scienze  vi ammalieranno mentre la gastronomia con il gulyas renderà la visita alla città un momento di riscoperta di sapori antichi e tradizionali. La crociera sul Danubio è sicuramente un viaggio indimenticabile, ricco di poesia e fascino.

Lascia un commento