Un tempo frequentati esclusivamente per depilazione, cura delle unghie e qualche trattamento al viso, i centri estetici oggi sono in grado di offrire un’ampia gamma di servizi per soddisfare qualsiasi esigenza legata al benessere della persona.
E’ importante scegliere con attenzione il centro estetico giusto e non fare l’errore di rivolgersi a quello più vicino senza fare alcuna verifica prima.
Ogni centro estetico, infatti, è diverso dall’altro. Le differenze principali si basano sui macchinari presenti e sull’esperienza (e le certificazioni) degli operatori presenti.
Il primo aspetto da valutare attentamente è legato alla sicurezza: finire in un centro estetico priva di macchinari specifici per la sterilizzazione può trasformarsi in una esperienza poco piacevole.
Sia che ci si rivolga ad un centro estetico per una semplice depilazione sia per un trattamento più complesso, è importante raccogliete una serie di informazioni utili a comprendere se quel centro possa realmente andare bene.
Quali sono i servizi proposti nella maggior parte dei centri estetici?
Sicuramente quelli di base come depilazione, manicure e pedicure, pulizia del viso e luce pulsata. Anche trattamenti contro l’inestetismo della cellulite o vari tipi di massaggi sono abbastanza diffusi anche nei centri estetici più piccoli.
Un medesimo trattamento verrà eseguito con macchinari diversi e prodotti diversi a seconda del centro estetico.
Un aspetto da tenere ben presente sono le certificazioni in possesso degli operatori del centro estetico al quale si decide di affidarsi. Per effettuare i trattamenti che si svolgono tipicamente in un centro estetico è infatti importante avere una qualifica specifica.
Per avere la tranquillità di affidarsi a mani esperte e qualificate visita il sito truccopermanente.it e troverai anche consigli e approfondimenti su argomenti riguardanti l’estetica. La maggior parte dei centri propongono anche trattamenti che vanno particolarmente di moda come quelli dall’Oriente. Questi trattamenti hanno lo scopo di unire il benessere fisico con quello mentale e spirituale andando anche a migliorare alcuni problemi come una bassa autostima o un umore piuttosto basso.
In alcuni centri estetici e benessere si propongono anche massaggi particolari come quelli ayurvedici e di medicina olistica, un vero tripudio di profumi e benessere più completo.
Tra tutti i trattamenti che solitamente vengono proposti dai centri estetici troviamo il peeling al viso, molto richiesto in quanto migliora visibilmente la pelle del volto.
Per peeling che prevedono l’utilizzo dell’acido glicolico esiste una doppia scelta. In caso di trattamento di normale intensità è possibile rivolgersi ad un centro estetico mentre, in caso si voglia ottenere un risultato più importante, è obbligatorio prendere un appuntamento con un dermatologo o un medico estetico i quali sono autorizzati ad utilizzare una concentrazione di acido maggiore.
Un trattamento al viso che si rispetti ha inizio con una pulizia molto profonda effettuata per mezzo del vapore. Questo infatti dilata i pori e predispone alla spremitura dei comedoni.
Subito dopo questa operazione l’operatore passa prima un tonico astringente per favorire la chiusura dei pori e dopo una crema idratante.
Anche successivamente all’applicazione dell’acido glicolico viene stesa una crema idratante con un rilassante massaggio al volto.
In generale esistono efficaci peeling esfolianti che rigenerano la pelle rendendola più liscia ed attenuando le rughe d’espressione.